....

News in evidenza

il nuovo sito dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli – A. De Stefano” sarà visibile, nei prossimi giorni, al seguente indirizzo: www.icpascolidestefano.edu.it

Provvisoriamente (in attesa dell’allestimento del nuovo sito) tutte le circolari del Dirigente Scolastico riguardanti il nuovo I.C. “G. Pascoli – A. De Stefano” verranno pubblicate nel sito  https://www.primocircoloerice.edu.it 

 

AVVISO costituzione Istituto Comprensivo “G. Pascoli – A. De Stefano”

Si comunica che, giusto decreto dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale n. 7 del 20/01/2023, dall’anno scolastico 2023/2024 la Scuola Secondaria di I grado “A. De Stefano” di Erice è stata fusa con la Direzione Didattica “G. Pascoli” di Erice costituendo l’Istituto Comprensivo “G. PASCOLI – A. DE STEFANO” il cui codice meccanografico principale è TPIC84700E.

 

CODICI MECCANOGRAFICI PER ORDINE DI SCUOLA

 TPAA84700A – INFANZIA “Pascoli – De Stefano” (Sede Organico)

TPAA84701B – INFANZIA “A. Gulotta”

TPAA84702C – INFANZIA “Gemellini Asta”

TPEE84701L – PRIMARIA “G. Pascoli” (Sede Organico)

TPEE84702N – PRIMARIA “Gemellini Asta”

TPMM84701G – SCUOLA MEDIA “De Stefano”

 

NUOVI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA

 PEO (mail ordinaria già attiva): tpic84700e@istruzione.it

PEC (sarà attiva dal 04/09/2023): tpic84700e@pec.istruzione.it

Tutte le comunicazioni via posta elettronica dovranno essere inoltrate alle mail sopra indicate.

 

NUOVO SITO WEB ISTITUZIONALE

Il nuovo sito dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli – A. De Stefano” sarà visibile, nei prossimi giorni, al seguente indirizzo: www.icpascolidestefano.edu.it

Il sito attualmente in uso rimarrà visitabile per la sola funzione di archivio della documentazione già pubblicata e non sarà ulteriormente aggiornato.

Tutti gli atti per i quali è richiesta la pubblicità legale saranno pubblicati nelle sezioni dedicate: “Albo on line” e “Amministrazione Trasparente” del nuovo sito web.

 

....

 

PROGETTO ERASUMS+ – THE ARTS RING

 

cliccando sul link 👉🏻  https://theartsring.com/press 

 

troverete le attività svolte nell’ambito del progetto

 

 

....

 

 

Si informano i sigg. genitori che da giovedì 24/08/23 sono affissi presso i locali

scolastici del plesso centrale di via Fratelli Aiuto gli elenchi degli alunni delle

classi prime

 

....

 

Si comunica ai genitori che all’interno della sezione “CIRCOLARI” 

 

è  possibile consultare:

 

 

  • DELEGA per il ritiro alunni a.s. 2023/2024

 

  • AUTORIZZAZIONE per l’uscita autonoma da scuola a.s. 2023/2024

 

  • CAMBIO denominazione Sezioni e ASSEGNAZIONE Sezioni al Plesso Succursale

 

....

 

 

Si comunica che nell’ Area FAMIGLIE – STUDENTI

 

o cliccando qui  👉  Libri di Testo 2023/2024

 

è possibile consultare l’elenco dei Libri di Testo

 

per l’anno scolastico 2023/2024

 

....

 

Si comunica ai genitori degli alunni delle classi terze che presso gli Uffici di

 

Segreteria tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si possono ritirare i

 

Certificati delle Competenze e di Licenza Media.

 

....

 

Si comunica che gli Uffici di Segreteria nei mesi di Luglio e Agosto

 

riceveranno il pubblico tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

 

Martedì pomeriggio non si effettuerà ricevimento.

 

....

 

 

Si comunica che il giorno 29 giugno, a partire dalle ore 10:30,

 

saranno pubblicati presso la sede centrale i Tabelloni delle classi Terze

 

con i risultati degli Esiti Finali

 

....

 

 

Gli esiti delle ammissioni agli esami di Stato per gli alunni

 

delle classi Terze saranno affissi e visibili

 

dalle ore 15:00 del giorno 12 Giugno

 

presso la sede Centrale della Scuola.

 

Si informano, altresì, le Famiglie che le PAGELLE saranno visibili

 

sul Registro Elettronico a partire dal giorno 15 Giugno.

 

 

 

....

 

AUTOANALISI E VALUTAZIONE D’ISTITUTO

Somministrazione Questionari

 

Per accedere al questionario è necessario utilizzare i seguenti link

 

che resteranno attivi fino al 15 giugno 2023.

 

Grazie per la collaborazione

 

 

STUDENTI Classi Terze

 

https://forms.gle/w8L3CkcomJKs9izx7 

 

GENITORI 

 

https://forms.gle/1LqYycdLvqCFBjfj6 

 

DOCENTI 

 

https://forms.gle/iTLonw4eEDKtLknM9

 

ATA 

 

https://forms.gle/vE9JFiEPHVwkDWUs7

 

 

 

 

....

 

 

 

Si comunica che a seguito dell’Ordinanza Sindacale contingibile e urgente n.135 del 14/05/2023

 

la scuola resterà chiusa il giorno 15 Maggio 2023.

 

Le lezioni riprenderanno regolarmente il 16 Maggio  salvo nuove comunicazioni.

 

 

Ordinanza n.135 del 14/05/2023

 

Circolare Prot. n. 0000941/U

 

....

 

 

 

Assegnazione del contributo “Buono-Libro”

 

alle famiglie residenti nel Comune di TRAPANI 

 

⇒ AVVISO PRESENTAZIONE DOMANDE

 

⇒ MODELLO DOMANDA di CONTRIBUTO

 

....

 

 

Per i residenti nel Comune di ERICE – VALDERICE – FAVIGNANA –

 

CUSTONACI e SAN VITO LO CAPO

 

sono disponibili i Buoni Libro da ritirare presso gli Uffici di Segreteria

 

....

 

 

Norme di contrasto alla diffusione del contagio da

 

COVID-19 in ambito scolastico

 

Riferimenti tecnici e normativi per l’avvio dell’a.s. 2022/2023

 

....

 

Assegnazione Docenti alle classi e attribuzione

delle Materie d’Insegnamento

 

a.s. 2022/2023

 

....

 

 

 

Dal giorno 1 Settembre 2022 la Dott.ssa Margherita Ciotta

è il Dirigente reggente

 

....

 

 

Legge 448/98 Art.27  FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA

DEI LIBRI DI TESTO 

 

👉  PROCEDURE PER L’ ANNO SCOLASTICO 2022/2023 

 

DPCM 05/08/1999  n° 320 – DPCM 04/07/2000, n°226 e 06/04/2006 n°211

 

....

 

 

 

....

 

 

 

👉 NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO Covid19

 

IN AMBITO SCOLASTICO IN VIGORE DAL 01 APRILE 2022

 

 

......

Prenotazione colloqui Docenti-Genitori

 

Breve guida per la prenotazione dei colloqui con i docenti

 

......

 

E per finire l’anno scolastico non ci rimane che Tuffarci nella natura

attraverso le meraviglie dell’isola di Mozia . Alla scoperta del nostro territorio!

Grazie al Piano Scuola Estate 2021 art. 31, comma 6, del D.L. 41 del 22 Marzo 2021 

 

 

PON FSE 2021

CORSISTI, CALENDARI E ALLOCAZIONI 8 MODULI PON

 SELEZIONE PERSONALE INTERNO ESPERTI-TUTOR E REFERENTE ALLA VALUTAZIONE

SELEZIONE INTERNA PERSONALE ATA

AVVIO DELLE PROCEDURE PON

pubblicità e disseminazione pon competenze

......

LA SCUOLA INFORMA

 

Disponibile lo sportello di ascolto “DIANA”

per gli studenti dell’Antonino De Stefano

Per la prevenzione e il contrasto di ogni tipologia di violenza subita in ambito scolastico e domestico

......

Si informano i genitori degli alunni delle Prime Classi che all’interno dell’Istituto da anni è attivo il Corso ad Indirizzo Musicale  e che sono ancora disponibili alcuni posti. Per informazioni contattare il referente Prof. Michele Gerardi e la Segreteria tramite gli indirizzi

mail: gerardi.michele@scuolamediadestefano.edu.it  e  tpmm044004@istruzione.it

......

 

 Breve guida per il collegamento quotidiano alle video lezioni in DAD 

Per chiarimenti alunni e genitori possono rivolgersi  ai coordinatori di classe

o al prof. Fabio Benivegna al seguente indirizzo mail

benivegna.fabio@scuolamediadestefano.edu.it

 

......

 

 Nel rispetto delle disposizioni relative alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, il ricevimento del pubblico da parte degli Uffici di Presidenza e di Segreteria sarà svolto in modalità telefonica (0923.565660) e on-line attivo durante il consueto orario di ricevimento  (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13 e martedì dalle 15 alle 16,30). Numero di telefono emergenza COVID-19: 335/6626314
E-mail PEO: tpmm044004@istruzione.it – E-mail PEC: tpmm044004@pec.istruzione.it
Il ricevimento in presenza del pubblico sarà limitato ai soli casi urgenti ed indifferibili, autorizzati dal dirigente
scolastico, previo appuntamento richiesto telefonicamente o mediante posta elettronica istituzionale.